L’identità è la forza propulsiva di ogni strategia di marketing. Per corporate identity si intende la percezione che il cliente ha di un’organizzazione. Un concetto astratto, difficile da definire.
Per quanto sia la leva che decide tra ricordo ed oblio. Da che parte sta la tua azienda?

In un ambiente altamente competitivo la corporate identity diventa un presupposto imprescindibile per distinguersi dai competitors, affermare la propria presenza, marcare il territorio.

 

A cosa serve la CORPORATE IDENTITY.

Nell’era in cui il cervello è costantemente stimolato da messaggi pubblicitari, immagini, esperienze di marca poter contare su un’identità societaria forte e su un’immagine coordinata permette di associare i valori aziendali a quelli del cliente favorendo la creazione di relazioni coinvolgenti. Per rendere il rapporto tra azienda e cliente un’esperienza unica. Inimitabile. Distinguibile.

La corporate identity può veicolare autonomamente i valori dell’azienda. Corporate Identity: un atto creativo in cui componenti di varia natura si integrano in combinazioni che creano una relazione profonda e spirituale con il cliente.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *